Chi Sono

Sono nato il 27 giugno 1972 a Trieste dove ho sempre vissuto e dove mi sono laureato in economia e commercio. Dal 2007 sono un impiegato tecnico di M-Cube, società di servizi digitali audio e video. Ho lavorato principalmente nel settore informatico: fino al 2002 come collaboratore esterno, dal 2003 al 2007 come libero professionista realizzando siti web, e dal 2007 come dipendente. Ho inoltre svolto attività nel campo della formazione professionale, sia in qualità di tutor che di docente in materie legate all’informatica.

Sono giornalista pubblicista, ho collaborato con la redazione sportiva del Messaggero Veneto e con la cronaca del Gazzettino di Venezia. Per una breve parentesi sono stato consigliere dell’Assostampa del Friuli Venezia Giulia.

Dal 2005 ho deciso di occuparmi dei problemi della città di Trieste e ho fondato, assieme a Stefano Patuanelli (ora Ministro dello sviluppo economico), il gruppo Beppe Grillo Trieste. Nel 2009 l’esperienza dei meetup è confluita nel progetto del MoVimento 5 Stelle per il quale nel 2011 sono stato candidato sindaco a Trieste.

Nel 2016 sono stato nuovamente candidato alla carica di sindaco ottenendo il 19% dei consensi.

Dal 2011 ad ora sono consigliere comunale. Mi occupo principalmente di trasparenza amministrativa, bilanci, acqua e gestione dei rifiuti.